Friday 27 July 2012

Francesca Cagetti, Managing Director




   Francesca e Ariela


Francesca Cagetti, 35 anni ed originaria di Pietrasanta in provincia di Lucca, e' cresciuta a Cinquale in Versilia. Da cinque anni vive e lavora a Londra dove e' Managing director della azienda "Il Gelato di Ariela" (www.ilgelatodiariela.com). La compagnia che si occupa di produzione artigianale di gelato, ha sede  a Londra ma distribuisce in tutto il Regno Unito. Francesca coordina l'intero settore marketing incluso il settore di ricerca dell'azienda focalizzandosi, in particolar modo, nella ricerca e segnalazione di nuovi clienti interessati all'acquisto di gelato.

Qual e' il tuo primo ricordo di Londra? Il mio primo ricordo di Londra risale alla gita con la scuola quando ero in quinta superiore: l’aeroporto, la metropolitana, e noi ragazzi in giro per le strade di Londra.
Hai lasciato l'Italia perche'...  Inizialmente sono venuta a Londra per imparare l’inglese e per un’esperienza calcistica. Ho sempre giocato a calcio in Italia in serie A e qui a Londra ho avuto l’opportunita’ di  giocare per il Chelsea Ladies. Poi sono rimasta a fare tutt’altro anche se continuo ancora a giocare a calcio a livello amatoriale.
Raccontaci un episodio legato alle differenze culturali.  Piu’ che un episodio, e’ un'esperienza che ho vissuto personalmente. Il mio primo lavoro e’ stato nella city, preparavo panini per un delicatessen italiano, e mi sono subito dopo ritrovata in una finanziaria come manager amministrativo del reparto mutui. Uno dei nostri clienti regolari aveva visto in me le potenzialita' giuste per quel tipo di lavoro e mi ha offerto il posto, non so se in Italia mi sarebbe mai successa una cosa del genere.
Cosa distingue Londra o l'Inghilterra? Non conosco bene tutta l’Inghilterra ma penso comunque che Londra sia un’isola a se’ e cio’ che la distingue e’ la capacita’di evolversi, cambiare e svilupparsi in tempi brevissimi.
Cosa ti manca o non ti manca dell'Italia? La famiglia, gli amici e il mare. Cosa non mi manca? La mentalita’ chiusa e il preoccuparsi dei fatti altrui.
Quale personaggio italiano o inglese ammiri di piu'? Non saprei, sinceramente posso solo dire che ammiro la gente comune che soprattutto in questo momento ha difficolta’ a vivere la propria quotidianita'.
... e quello che piu' detesti? Berlusconi, penso che l’immagine che abbia dato dell’Italia non rispecchia la vera realta' dei cittadini italiani.
L'Italia e la politica italiana stanno davvero cosi' male? Si', ma sono sicura che si puo’ cambiare.
Sei felice in questo momento? Si', abbastanza.
Caffe' o birra?  Birra.
Torneresti indietro? No, sono contenta delle scelte che ho fatto ed inoltre penso che bisogna sempre guardare avanti!












No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...