Wednesday 8 December 2010

Ilaria Castelli, Studentessa e Cameriera



 

Ilaria Castelli, originaria di Treviglio, ha 24 anni e vive a Londra dal 2006. Studia Filosofia e lavora presso la Euphorium Bakery in Hampstead.


Qual e' il tuo primo ricordo di Londra? Le 'sbiciclettate' al parco di Hampstead Heath con mio padre.
Hai lasciato l'Italia perche'... Per studiare a Londra.
Raccontaci un episodio legato alle differenze culturali: Non mi viene in mente nulla.
Cosa distingue Londra o l'Inghilterra? La concretizzazione delle proprie aspirazioni e la volonta' di fare.
Cosa ti manca o non ti manca dell'Italia? Mi manca l'odore e il sapore dei pomodori e non mi manca la nostra politica.
Quale personaggio italiano o inglese ammiri di piu'? Italiano: Rita Levi Montalcini. Personaggio inglese: l'artista di strada Banksy; lo considero davvero straordinario soprattutto per quanto riguarda il suo impegno contro la violenza.
... e quello che piu' detesti? Tutti i politici.
L'Italia e la politica italiana stanno davvero cosi' male? L'ho gia' detto prima ma ribadisco nuovamente: detesto tutti i politici italiani e non mi manca per niente la nostra politica. 
Sei felice in questo momento? Si', tanti cambiamenti e un futuro ignoto.
Caffe' o birra? Caffe'.
Torneresti indietro? Si' e rifarei le stesse cose, probabilmente meglio.




No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...