Saturday 25 December 2010

Daniele Azzaro, Management Consultant





Daniele Azzaro, originario di Palermo, ha 30 anni e vive a Londra dal 2007. E' uno strategy consultant della Capco - The Capital Market Company-, un'azienda  di consulenza strategica  dedicata esclusivamente al settore finanziario. La Capco e' una azienda in cui lavorano piu' di mille persone in vari uffici dislocati in tutto il mondo. Daniele, occupandosi di consulenza,  lavora su progetti diversi che variano di volta in volta a seconda dei clienti dell'azienda. Solitamente, trascorre la sua giornata lavorativa presso gli uffici dei clienti dell'azienda con l'obiettivo di fornire raccomandazioni  e consigli su come migliorare il proprio business. A Londra, in particolare, Daniele si e' occupato di diversi progetti molto interessanti in vari settori tra cui sono incluse le Olimpiadi 2012, il London Cycle Hire Scheme, Heathrow Airport e la nuova linea crossrail attualmente in costruzione.



Qual e' il tuo primo ricordo di Londra? Tante persone completamente diverse l'una dall'altra. 
Hai lasciato l'Italia perche'...  Per la differente attenzione alla qualità della vita che esiste in paesi come l'Inghilterra dove si lavora per vivere anziché vivere per lavorare.
Raccontaci un episodio legato alle differenze culturali: Vedere la faccia di un inglese di fronte ad un espresso non ha prezzo (a parte l'espresso ovviamente).
Cosa distingue Londra o l'Inghilterra? La libertà di esprimere se stessi e di sentirsi  liberi di costruire il proprio futuro.
Cosa ti manca o non ti manca dell'Italia? Famiglia e amici ma pian piano stanno arrivando tutti...
Quale personaggio italiano o inglese ammiri di piu'? Mmm, andrei per una via di mezzo... Dylan Dog? 
...e quello che piu' detesti? Tutti quei politici che girano per i talk show a gridare cose a cui non credono nemmeno loro. 
L'Italia e la politica italiana stanno davvero cosi' male? Sembra proprio di si', e la cosa più triste e' che per ora manca anche la speranza di poter cambiare le cose. Ma "non puo' piovere per sempre"... 
Sei felice in questo momento? Molto 
Caffe' o birra? "Birre" considerando che qua si bevono a due a due... 
Torneresti indietro? In vacanza si' e lo faccio spesso, in maniera definitiva non credo ma chi puo' mai dirlo?


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...